Sedi e Orari

Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.

In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.

Il corso gratuito di Risorse Umane si terrà presso le nostre sedi in aule munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).

L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.

Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.

Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso è formare una figura professionale che sappia operare in contesti lavorativi legati sia alle imprese sia alle agenzie per il lavoro nei principali ambiti inerenti la gestione del personale.

Gli argomenti  trattati saranno incentrati sul fornire una panoramica delle attività del settore: pianificazione, amministrazione, reclutamento, selezione, formazione, cultura organizzativa, comunicazione d'impresa, competenze trasversali.

Verranno forniti strumenti sia teorici sia pratici.

Destinatari dell’attività formativa

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi legati alla gestione delle risorse umane nelle organizzazioni.

Perché scegliere questo corso

Il corso consente di conoscere in maniera semplice e strutturata tutti gli aspetti legati alla costruzione del capitale umano all’interno di un'azienda e/o la gestione del rapporto lavoratori imprese nel settore della somministrazione.

Inoltre si possono acquisire strumenti per ottimizzare il proprio rapporto con la ricerca attiva di un'opportunita' lavorativa.

Competenze acquisite durante il percorso formativo

Le competenze acquisite sono relative al diritto del lavoro, modelli organizzativi operatività dei sistemi informativi del personale, definizione di un profilo atteso, costruzione di un'agenda di selezione, tecniche di selezione, valutazione di competenze, piano formativi e fondi finanziati, valorizzazione degli aspetti relazionali nell'approccio al lavoro.

Figura professionale

La figura in uscita potrà operare nei diversi ambiti di riferimento nel settore risorse umane.

Requisiti di accesso

Requisito di accesso Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche.In alternativa cultura equivalente acquisita durante la carriera professionale.

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Corso gratuito Risorse Umane

Iscriviti al corso

Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto

    Sede preferenziale