Corso gratuito Comunicazione, Marketing e Giornalismo
- Home
- Corso gratuito Comunicazione, Marketing e Giornalismo
Sedi e Orari
Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.
In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.
Il corso gratuito Comunicazione, marketing e giornalismo si terrà presso le nostre sedi munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.
Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).
L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.
Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.
Obiettivi formativi
Il corso ha come obiettivo quello di trasferire le competenze necessarie a garantire al partecipante la possibilità di operare in uffici marketing e pubbliche relazioni, rendendolo altresì autonomo nella pianificazione di strategie commerciali.
Verrà inoltre fornita una panoramica della creazione e gestione dell'ufficio stampa attraverso una presentazione completa del lavoro dell'addetto stampa fortemente trasformato dall'arrivo dei social network e, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i partecipanti saranno pronti per affrontare il mestiere di addetto stampa o per crearsi un ufficio stampa/pr in proprio.
Obiettivo non secondario è la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003
Perché scegliere questo corso
Il corso permette di arricchire il proprio bagaglio teorico/pratico per poter operare in uffici marketing e pubbliche relazioni attraverso l'acquisizione di metodologie e tecniche utili anche alla libera professione.
Competenze acquisite durante il percorso formativo
Il percorso formativo porterà allo sviluppo di competenze relative alla pianificazione di strategie commerciali, comunicative e di Marketing ma anche l'acquisizione di competenze utili alla gestione dell'attività di ufficio stampa.
Figura professionale
Addetto alla Comunicazione, Marketing e Relazioni Pubbliche.
Requisiti di accesso
Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.
Attestato
Iscriviti al corso
Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto
Recensioni del corso
Paolo
Il corso di Marketing è stato molto interesante, il docente ha fornito ottimi spunti di conversazione, orientandoci a sviluppare strategie personali. Il clima alla manager è stato molto positivo e Stimolante, oltre al docente di ruolo anche altri professori sono stati molto disponibili, regalandoci perle di vita e correggendo positivamente il nostro modo di affrontare le sfide. Consiglio il corso alla manager, è un opportunità personale da vivere
Melissa
Manager è diventata il mio punto di riferimento: non la solita agenzia formativa, ma una squadra di professionisti visionari, focalizzati sull'evoluzione del mondo del lavoro. Come l'eclettico Andrea Carovigno, esperto di marketing, con una sorprendente capacità di creare connessioni e potenziare le opportunità di business. Andrea ha letteralmente conquistato la classe con la passione e generosità con cui si dedica alla formazione, lasciandoci senza parole per la profonda conoscenza dell’animo umano che fa di lui, oltre che un poliedrico formatore, un eccezionale selezionatore di talenti.