Sedi e Orari

Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.

Il corso gratuito di Data Analyst si terrà presso le nostre sedi in aule munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).

L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.

Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.

Obiettivi formativi

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sappia realizzare, analizzare e presentare al management i principali report aziendali dell’area marketing/web marketing e per il supporto e il controllo delle attività commerciali, oltre a conoscere e applicare le tecniche di base delle ricerche di mercato.
Completano il profilo professionale in uscita competenze sulle tecniche di comunicazione interpersonale.

Destinatari dell’attività formativa

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire strumenti teorici e operativi legati all’analisi dei dati di mercato e di ricerche e loro presentazione, attività che sono indispensabili per la gestione dei risultati di qualsiasi azienda, sia di piccole che di grandi dimensioni.

Perché scegliere questo corso

Ti è mai capitato, magari in un colloquio di lavoro, che ti chiedano “…ma lei sa analizzare i trend di mercato?” oppure “…è in grado di preparare dei report commerciali?” o ancora “…sa usare le tabelle pivot?”. Bene, se vuoi poter rispondere (con sincerità) “Sì, certamente!” questo è il corso che fa per te. Non perdere questa opportunità per essere un passo avanti agli altri!

Competenze acquisite durante il percorso formativo

Acquisirai le competenze necessarie per analizzare e presentare al management aziendale, utilizzando in modo professionale Excel, i principali report che sono alla base delle strategie di marketing di un’azienda.

Figura professionale

La figura professionale in uscita è quella del Data Analyst.
Questa figura può inserirsi all’interno dell’area marketing/commerciale, perché sa utilizzare gli strumenti teorici e operativi legati all’analisi dei dati di marketing e di vendite, alla realizzazione di ricerche di mercato e alla loro presentazione.

Requisiti di accesso

Conoscenze base di Microsoft Excel.

Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Corso gratuito di Data Analyst

Iscriviti al corso

Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto

Sede preferenziale

Sede preferenziale