Sedi e Orari

Le sedi possibili del corso sono Torino e Milano.

In tempi di Coronavirus i corsi che normalmente vengono svolti in aula saranno convertiti in webinar.

Il corso gratuito di Addetto alla Progettazione di Eventi si terrà presso le nostre sedi in aule munite di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle lezioni.

Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e ha una durata di 160 ore (la durata potrebbe variare a seconda delle edizioni).

L'attivazione del corso è sempre vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per questo motivo, nel corso dell’anno non sempre sarà possibile stabilire con largo anticipo la data esatta di avvio.

Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con la pre-iscrizione.

Obiettivi formativi

Il corso è finalizzato ad acquisire conoscenze e competenze utili al fine dell'ideazione, progettazione e organizzazione di eventi anche di carattere internazionale, siano essi commerciali, culturali o dello spettacolo. L'obiettivo è quello di fornire soluzioni innovative capaci di richiamare un qualificato e consistente numero di partecipanti e di offrire un'organizzazione mirata alla tipologia di evento.

Destinatari dell’attività formativa

Persone interessate al mondo degli eventi con capacità organizzative.

Perché scegliere questo corso

Negli ultimi anni si sta assistendo ad un profondo cambiamento che mira a valorizzare e promuovere il territorio. Sempre più numerosi gli eventi culturali organizzati e la richiesta stessa di cultura e di iniziative culturali è in costante aumento. Convegni, seminari, concerti, festival, spettacoli, ecc all'interno di location classiche ma anche in location più innovative e originali. Questo corso vuole formare una professionalità nuova capace di interpretare il cambiamento e capace di unire sensibilità culturale e capacità organizzative.

Competenze acquisite durante il percorso formativo

La figura professionale formata avrà competenze adeguate nella progettazione, promozione e gestione di eventi. Nello specifico sarà in grado di apprendere ed interpretare le specificità dei vari eventi; apprendere le varie fasi dell'organizzazione di un evento; creare capacità ed expertise per la progettazione di un evento nel suo complesso; creare capacità manageriali per l'organizzazione e l'amministrazione di eventi.

Figura professionale

La nuova figura professionale in uscita è un tecnico specializzato nella progettazione e gestione di eventi commerciali, scientifici e culturali. Sarà in grado di svolgere autonomamente le seguenti attività: conoscere le norme di sicurezza, igiene e prevenzione; conoscere l'impresa e la sua organizzazione; essere in grado di formulare una "project idea" di impresa; affrontare attraverso strategie di azione; relazionarsi relativamente alle interazioni sociali in un contesto organizzativo; stendere un piano di marketing operativo; stendere un piano di comunicazione; conoscere nozioni di base di design e architettura; svolgere le attività di divulgazione commerciale, scientifica e culturale.

Requisiti di accesso

Il corso è rivolto a diplomati, laureati maggiorenni, disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria.

Attestato

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Corso gratuito addetto alla progettazione di eventi

Iscriviti al corso

Per ricevere informazioni o per essere inserito al corso compila uno dei due moduli che trovi qui sotto

    Sede preferenziale