Con oltre 2 miliardi di utenti al mese di cui oltre 30 milioni in Italia, Facebook è uno strumento di marketing a tutti gli effetti. Come sfruttarlo al meglio per il proprio business?
Lo scoprirai proprio in questo corso come imparare a impostare e gestire una pagina fan aziendale Facebook, promuoverla e interagire con il pubblico.
Il corso Facebook per le PMI si rivolge proprio a te che hai una piccola/media impresa o un’attività locale (un negozio, un ristorante o qualsiasi altra attività commerciale) e desideri sfruttare i benefici che Facebook può apportare. Una strategia ben studiata e ben impostata aumenterà il tuo portfolio clienti e diffonderà un’immagine positiva della tua realtà!
Il corso si rivolge anche a te che vuoi imparare una professione sempre più richiesta, quella del Social Media Manager, per lavorare in una web agency oppure direttamente in azienda.
Se non sai da dove cominciare, non preoccuparti, questo corso ti fornirà tutti gli strumenti per imparare e impostare un strategia e diffonderla.
Partendo dalla SWOT analysis metteremo in luce le tue forze, le tue debolezze, le minacce e le opportunità, al fine di delineare obiettivi e Target, utili anche per realizzare il piano editoriale.
Il docente prensenta il suo corso
Scoprirai come creare una pagina fan mettendo in risalto le informazioni che il pubblico desidera conoscere, quali sono utili, cosa rende affidabile la tua attività tra cui l’impostazione dei BOT di Messanger per fornire risposte tempestive e pertinenti al pubblico.
Vedremo quali contenuti inserire, in quale formato, come pubblicarli, in quali orari, quali tool ti sono di supporto per essere completamente autonomo nella gestione. Andremo proprio nello specifico, vagliando le diverse opzioni disponibili per capire a cosa servono e a cosa sono idonee.
Ci soffermeremo anche sulla moderazione, su come è meglio rispondere al popolo di Facebook per incrementare l’engagement.
Dedicheremo attenzione all’analisi delle statistiche della pagina utili a orientare la strategia.
Toccheremo con mano, ovviamente, anche aspetti più tecnici e pratici come la creazione di pubblicità, vedremo proprio passo dopo passo, come realizzare una campagna a interazione, come scegliere il target e ogni aspetto specifico.
Un buon Social Media Manager conosce sempre qualche “trucchetto”, nel corso te ne mostrerò uno per raggiungere più persone possibile a target e a costo zero.
Non perdere l’occasione di espandere il tuo business!