Masterclass di Microsoft Excel
- Home
- Masterclass di Microsoft Excel
Informazioni
La prima edizione della Masterclass di Microsoft Excel si è completata in data 02/02/2019.
Per essere messo in lista o per ricevere informazioni sulle prossime date ti invitiamo a compilare il modulo "richiesta informazioni".
La compilazione del modulo è gratuita e non è per nulla vincolante all'acquisto del corso.
La sede e gli orari
La Masterclass di Microsoft Excel si terrà presso la sede di Torino in corso Turati 11/C in tre giornate distinte ed è diviso in tre moduli acquistabili insieme o singolarmente.
- Il primo modulo "I grafici" si svolgerà sabato 12 gennaio 2019 con orario 9-13 per una durata di 4 ore.
- Il secondo modulo "Le tabelle pivot" si svolgerà sabato 26 gennaio 2019 con orario 9-13 per una durata di 4 ore.
- Il terzo modulo "Le funzioni" si svolgerà sabato 2 febbraio 2019 con orario 9-13 per una durata di 4 ore.
Si consiglia, vista l'elevata richiesta attesa per questo corso, di procedere con l'iscrizione diretta.
È possibile procedere con il pagamento utilizzando un account Paypal, con carta di credito o su richiesta tramite bonifico bancario.
Requisiti di accesso
Conoscenza buona delle funzionalità base di Excel o altro foglio elettronico
Attestato
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Modulo richiesta informazioni
Compila il modulo in tutte le sue parti per ricevere ulteriori informazioni.
Costi e iscrizione
L'attivazione dei tre moduli della masterclass è vincolata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Nel caso il numero minimo di iscritti non fosse raggiunto Manager provvederà al rimborso delle quote versate dai singoli partecipanti.
Per iscriversi ai tre moduli della Masterclass di Microsoft Excel il partecipante dovrà effettuare il pagamento a scelta tra uno dei seguenti metodi:
- Paypal
- Bonifico Bancario *
* Procedendo con il bonifico bancario per l'acquisto dei moduli sarà applicata una maggiorazione di 2€ a modulo.
- Nel bonifico indicare: il nome e cognome del partecipante e Masterclass Microsoft Excel.
- Intestatario bonifico: Manager SRL.
- IBAN: IT41D0301503200000003499314
Ciascun modulo della Masterclass di Microsoft Excel ha un costo d'iscrizione di 60 €. Il partecipante potrà decidere se acquistare i singoli moduli o procedere con l'acquisto di tutti e tre i moduli. In quest'ultimo caso potrà usufruire dello SCONTO DEL 17% sul totale acquistando l'intera Masterclass al prezzo di 150€ invece di 180€ e inoltre potrà seguire in modo totalmente gratuito il corso online di Microsoft Excel ( valore di mercato 25€ )!!
Scegli il modulo che fa per te!
Modulo 1 - I grafici di Excel
Obiettivi formativi
Durante il workshop, partendo sempre da esempi concreti e reali, impareremo prima quale rappresentazione grafica è la più adatta a rappresentare una serie di dati, quindi a sfruttare tutte le potenzialità fornite dai Grafici di Excel in modo da poter estrapolare visivamente le informazioni in modo corretto e accattivante.
L’utilizzo dei grafici di Excel facilita la comprensione del trend di un fenomeno visualizzando le relazioni tra i numeri.
Destinatari dell’attività formativa
Il workshop è dedicato a chi vuole o deve sapere utilizzare i grafici di Excel – perché necessario per lavoro o per motivi personali – in modo professionale per la preparazione di report e presentazioni efficaci.
Competenze acquisite durante il percorso formativo
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare le funzionalità dei grafici di Excel partendo da una serie di dati. Acquisiranno competenze approfondite sulle metodologie utilizzate per creare e personalizzare grafici di uso comune (Istogrammi, Torte, Linee ecc.) e grafici più sofisticati e professionali utilizzando anche immagini. Inoltre i partecipanti saranno in grado di selezionare e modificare gli elementi di un grafico, modificare i titoli, la legenda, le griglie, modificare gli assi e variare velocemente le serie di dati o il tipo di grafico. Saranno infine capaci di trasferire nel modo più opportuno un grafico all'interno di una presentazione Powerpoint.
Perché scegliere questo corso
Excel è uno dei più potenti fogli elettronici e le varie possibilità che il modulo dei grafici mette a disposizione ne è la prova. Sapere creare grafici corretti, ma anche accattivanti è indispensabile per chi opera (o vuole trovare lavoro) in ambito Marketing, Commerciale, Personale o in qualsiasi area in cui sia necessario rappresentare in modo visivo dei dati e presentarli a un pubblico interno o esterno all'azienda.
SOLD OUT - Il modulo 1 non è più acquistabile.
Modulo 2 - Le tabelle pivot
Obiettivi formativi
Durante il workshop, partendo sempre da esempi concreti e reali, impareremo quando è utile elaborare dei dati attraverso le tabelle pivot di Excel. Vedremo quindi tutte le fasi di creazione e gestione di una tabella pivot. Inoltre si impareranno ad eseguire operazioni tra le colonne della tabella: calcoli, percentuali, subtotali, ordinamenti, per ottenere risultati sempre più approfonditi.
Destinatari dell’attività formativa
Se ti sei sentito dire almeno una volta, magari in un colloquio di lavoro, “ma lei, sa usare le tabelle pivot?”, questo workshop fa per te. Il seminario è dedicato a tutti coloro che vogliono utilizzare Excel – perché necessario per lavoro o per motivi personali – in modo molto professionale ed efficacie.
Competenze acquisite durante il percorso formativo
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare comprendere quando utilizzare le tabelle pivot, come gestire la base dati di partenza, come creare una tabella pivot gestendone appropriatamente le 4 dimensioni principali. Impareranno anche come effettuare alcune operazioni di calcolo e formattazione all'interno delle tabelle stesse.
Perché scegliere questo corso
Excel è uno dei più potenti fogli elettronici e le tabelle pivot ne sono un esempio lampante. La conoscenza delle tabelle pivot è sempre più richiesta dai datori di lavoro perché è utilissima per chi opera (o vuole trovare lavoro) in ambito Marketing, Commerciale, Amministrazione, Personale o in qualsiasi area in cui si utilizzano database, dati o liste di ampie dimensioni.
SOLD OUT - Il modulo 2 non è più acquistabile.
Modulo 3 - Le funzioni
Obiettivi formativi
Il workshop, partendo sempre da esempi concreti e reali, insegnerà come utilizzare le funzioni di Excel e quali sono le più utili a seconda del tipo di problema da risolvere. Si imparerà la corretta sintassi, evitando così gli errori più comuni.
Destinatari dell’attività formativa
Il workshop è dedicato a chi vuole o deve sapere utilizzare Excel – perché necessario per lavoro o per motivi personali – in modo professionale ed efficacie.
Competenze acquisite durante il percorso formativo
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare correttamente i riferimenti di cella assoluti, relativi e misti; avranno ripassato le principali FORMULE BASE. Avranno imparato quando e come utilizzare le funzioni AVANZATE (SE, CONTA.SE, SOMMA.SE, CONTA.PIU.SE, SOMMA.PIU.SE, CERCA.VERT)
Perché scegliere questo corso
Excel è uno dei più potenti fogli elettronici. La sua approfondita conoscenza è sempre richiesta dai datori di lavoro perché è indispensabile per chi opera (o vuole trovare lavoro) in ambito Marketing, Commerciale, Amministrazione, Personale, Segreteria e in qualsiasi area in cui si utilizzano dati o liste
SOLD OUT - Il modulo 3 non è più acquistabile.
Modulo 1 + 2 + 3 + Corso online- All in one
Se sei interessato a seguire tutti e tre i moduli proposti ( I grafici, le tabelle pivot e le funzioni ) non puoi perdere l'occasione a te dedicata!
Infatti, potrai acquistare tutti e tre i moduli usufruendo dello sconto di 30€!
Seguire l'intera masterclass al prezzo di 150€ invece che 180€!
E non finisce qui!
Acquistando il pacchetto ALL IN ONE potrai iscriverti gratuitamente al corso online di Microsoft Excel. Il prezzo del corso online è di 25€ ma per te che acquisti il pacchetto ALL IN ONE il corso online è GRATIS!
Il nostro staff resterà sempre a tua disposizione.
OFFERTA TERMINATA
Il docente
Marco Ravagnan
Ciao e piacere di conoscerti. Mi chiamo Marco e sono un diversamente giovane anagraficamente, ma eterno Peter Pan “dentro”.
Ho una lunga esperienza lavorativa alle spalle (che non ti racconterò per evitare crisi di narcolessia); dirò solamente che dopo la Laurea in Economia e Commercio ho passato oltre 20 anni dirigendo uffici Marketing, Comunicazione e Ricerche di Mercato di diverse importanti Società.
Da circa 10 anni ho “cambiato vita” e mi sono dedicato alla consulenza, per aiutare le aziende a sviluppare progetti di marketing e le start-up a realizzare business e marketing plan.
Ora tutto questo mi piace metterlo al servizio della formazione e così, da circa due anni, collaboro con Manager tenendo corsi di Analisi dei dati di marketing, Comunicazione ed il nuovissimo Start Up Business Developer.
Sono papà umano di due fratelli pelosetti (gatti) Sansone e Dalila, amo la montagna e il buon cibo e la pancetta lo conferma! Il mio motto? “Insegnare senza divertirmi è come stare in spiaggia con la sabbia nel costume!” Beh… a questo punto non ci resta che conoscerci personalmente in aula. A presto!