Il corso propone lo studio della grammatica inglese e dei tempi verbali utili sia per l’ambito lavorativo (che prevede l’uso di termini tecnici) sia per una conversazione con un madrelingua inglese su argomenti familiari.
Cosa si apprenderà dal corso
Durante il corso lo studente acquisirà nozioni grammaticali, vocaboli e un ampio frasario da utilizzare in situazioni lavorative e durante una conversazione con un madrelingua inglese.
Sarà capace di parlare di argomenti che lo interessano, acquisirà la competenza di scrivere una e-mail o un altro documento di lavoro in modo professionale.
A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a tutti gli studenti che abbiano già un livello base di conoscenza della lingua inglese (livello A1/A2) e che vogliano migliorare il loro uso della lingua scritta e parlata tramite l’apprendimento di nuovi vocaboli e regole grammaticali utili per il mondo del lavoro e l’interazione con un parlante di lingua inglese.
Perché scegliere questo corso
Questo corso mira a migliorare le capacità espositive scritte e orali dello studente di lingua inglese, rendendolo autonomo nell’espressione della lingua in tutte le sue forme e trasmettendo alcune nozioni utili per l’ambito lavorativo.
Il docente presenta il suo corso
Sintesi del contenuto
Tempi verbali, nozioni grammaticali specifiche per un uso lavorativo e per affrontare conversazioni che riguardano la vita di tutti i giorni, esempi di e-mail per il lavoro, frasario utile, esercizi per l’allenamento linguistico.
Programma dettagliato del corso
-
- Modulo 1
– Tenses: present perfect, present perfect continuous, 4 futures, comparatives, superlatives, modals
– Prepositions and connectives - Modulo 2
– Phrasal verbs
– If clauses
– Reported speech
– Indirect questions
– Obligation and permission - Modulo 3
– Job interview
– Writing a job e-mail , formal e-mail
- Modulo 1